promozioni di novembre

martedì 6 dicembre 2016

Orari di apertura di dicembre



Buongiorno.
Un aggiornamento sugli orari di apertura di dicembre:
- giovedì 8 e domenica 11 saremo CHIUSI
- domenica 18 saremo invece straordinariamente APERTI
Grazie dell'attenzione e Buone Feste :)

domenica 27 novembre 2016

Consulenze Gratuite Dr.Hauschka


 
 
Sabato 3 dicembre, una Beauty Consultant Dr.Hauschka sarà a tua disposizione per consulenze personalizzate gratuite, nelle quali ti illustrerà il programma di trattamento più adatto al tuo tipo di pelle.
Prenota allo 045-7635383.

sabato 19 novembre 2016

Santa Lucia


"Cara Santa Lucia, in questo periodo sarai sicuramente molto indaffarata per prepararare i doni da portare ai bambini buoni nella notte tra il 12 e il 13 dicembre. Se stai cercando giochi utili, didattici, realizzati in bambù o con legno certificato Fsc, sappi che li puoi trovare anche qui da noi. Salutaci il Castaldo che ti accompagnerà quella notte, fai una carezza al tuo fedele mussetto e se vuoi passare per una cioccolata calda, sarai la benvenuta"

sabato 29 ottobre 2016

Consigli personalizzati di Terapia Alimentare

Sabato 5 novembre vi aspettiamo in negozio dalle 16:00 alle 18:00 insieme a Milena Mantovani di Naturalmente Cuoca, Terapista Alimentare diplomata presso La Sana Gola di Milano.
Milena sarà a disposizione per mini consulenze individuali gratuite di circa 15 minuti che daranno modo di ricevere consigli alimentari personalizzati e risolvere dubbi e curiosità sui prodotti della cucina naturale.
E' pertanto necessario prenotare la propria consulenza gratuita in negozio al numero: 045 7635383.


 

mercoledì 19 ottobre 2016

Giornata WELEDA

Venerdì 21 ottobre Appuntamento con la Bellezza

Sarà con noi una specialista WELEDA per consulenze personalizzate gratuite sulla Linea Viso 100% naturale. 


Per prenotare, chiamaci allo 045 7635383.
#weleda #naturasi #makeup


sabato 15 ottobre 2016

Lettera aperta di Fabio Brescacin sul caso Report

Lettera aperta di Fabio Brescacin, presidente di EcorNaturaSì

Conegliano, 15 ottobre 2016  

OGGETTO: Report; risposta per i consumatori 
                                              
Carissimi Tutti, 
naturalmente abbiamo ricevuto molte mail, telefonate e commenti dopo la puntata di Report.
Da dove cominciare?
Noi abbiamo iniziato più di 30 anni fa con il biologico ed il biodinamico e il nostro scopo non era fare denaro, o diventare dei grandi commercianti, ma promuovere e sostenere gli agricoltori che allora iniziavano a coltivare in modo sano, e dare un prodotto sano, prima a noi stessi, e poi a quelle persone, poche allora, che sentivano che la Terra si stava avvelenando, così come i prodotti che arrivavano sulla loro tavola. Siamo partiti subito, a fianco della commercializzazione, allora fatta in forma cooperativa, con una cooperativa agricola biodinamica a Conegliano Veneto, per produrre con il metodo biodinamico, perché era ed è la sana e vera agricoltura il nostro scopo principale. L’impulso iniziale, che era prettamente ideale è rimasto tale anche dopo trent’anni, infatti per salvaguardarlo anche oltre noi stessi, abbiamo messo tutte le azioni dei fondatori in una Fondazione No Profit, che ha come scopo la salvaguardia della missione dell’azienda ed il sostegno all’agricoltura biodinamica ed all’educazione dei giovani. Questo per esprimere che il cuore pulsante della nostra azienda non ha un fine speculativo e non è nato sull’onda di un interesse commerciale, ma la sua forza e la sua missione rimane la stessa anche dopo molti anni di duro lavoro, anzi in momenti delicati come questi, gli ideali rappresentano sempre di più il nostro motivo di azione e la nostra direzione da seguire. Quindi al biologico vero noi abbiamo dedicato e continuiamo a dedicare tutta la nostra vita, senza interessi personali, se non quelli di fare bene il nostro lavoro e rispondere adeguatamente alla nostra missione.
Alcuni ci hanno insultato pesantemente in questi giorni, accettiamo la flagellazione, ma vi preghiamo di venire a conoscerci e di approfondire quello che facciamo, anche se siamo coscienti che molta strada deve ancora essere fatta e noi siamo i primi a sentire comunque la nostra imperfezione e a voler sempre migliorare. Questo sulla nostra buona fede. Poi ognuno è libero di giudicare e prendere liberamente le sue decisioni.
Sul servizio di Report. Bernardo Iovene, il giornalista, è stato da noi e lo abbiamo portato a visitare alcune nostre aziende, se avesse avuto più tempo avremmo voluto che ne visitasse altre e visitasse la nostra scuola superiore di agricoltura biologica (con i giovani non si bara!) ed il nostro laboratorio sulla qualità degli alimenti, ma non è stato possibile. Credo, ma chiediamolo a lui, che abbia visto come lavoriamo e ne abbia avuto un’impressione positiva, ma non lo ha evidenziato perché il suo scopo, da lui dichiarato, era di mettere in evidenza le debolezze e le truffe e lasciare per altre occasioni il lato positivo del bio e del biodinamico (è in programma una trasmissione sui danni da pesticidi nel mese di novembre ove si evidenzieranno i valori del bio).
NaturaSì nella trasmissione del 10 ottobre è stata citata come socia del Consorzio il Biologico, perché lo è da molti anni, pur non avendo mai avuto alcuna influenza sulla sua gestione, (allora per essere certificati si diventava soci), ma già da molti anni EcorNaturaSì non è certificata dal Consorzio il Biologico (organismo di certificazione CCPB) ma da un ente assolutamente da noi indipendente che è Q Certificazioni srl e la signora Gabanelli lo dirà correttamente in trasmissione il prossimo lunedì. Noi che siamo nel settore da anni conosciamo il rischio truffe e per questo abbiamo intrapreso una nostra strada di qualità e di controllo. Abbiamo, in proporzione al fatturato, uno dei più competenti e consistenti uffici qualità d’Europa, il quale si occupa dei controlli della merce in entrata e dei controlli alle aziende, ma soprattutto, abbiamo un servizio di agronomi in campagna che segue gli agricoltori dall’inizio alla fine, supportandoli per la soluzione degli infiniti problemi quotidiani in agricoltura biologica.
A volte le frodi del bio sono dovute a malafede, come quelle evidenziate da Report, a volte sono dovute a mancanza di preparazione tecnica degli agricoltori, per questo non solo li controlliamo, ma li supportiamo ed affianchiamo per arrivare ad un prodotto che sia sano per il consumatore, e che possa giustamente sostenere anche economicamente il produttore. Su questo tema siamo molto attenti e cerchiamo di pagare prezzi adeguati agli agricoltori, perché solo in questo modo possono fare bene il loro lavoro e garantire un prodotto di qualità. Il bio non può essere pagato né costare come il convenzionale, i bassi prezzi dei prodotti alimentari hanno distrutto l’agricoltura ed hanno costretto gli agricoltori ad usare enormi quantità di prodotti chimici per aumentare le produzione e ridurre l’impiego di persone in campagna, per questo stiamo facendo di tutto per riconoscere agli agricoltori un giusto prezzo.  Se qualcuno non si fida delle nostre parole, contatti uno qualsiasi dei nostri produttori Terre di Ecor e si faccia un suo giudizio personale (sono presenti sul sito ecor.it).   Sulla qualità stiamo mettendo tutte le nostre energie, primo perché rispondiamo alla nostra coscienza e alla nostra missione e poi perché vogliamo rispondere adeguatamente alla fiducia dei nostri consumatori che pagano per avere un prodotto di qualità. Qualche falla può capitare anche a noi, ma credeteci, siamo attentissimi. Per esempio non abbiamo mai acquistato dalle realtà che hanno avuto un ruolo di responsabilità nelle frodi citate da Report, avendo per i nostri prodotti a marchio delle filiere dedicate.
Sui prodotti importati dobbiamo per amor di verità e di trasparenza, fare delle precisazioni. Non importiamo direttamente prodotti romeni, né moldavi, né ucraini o da altri paesi dell’est Europa, ma ora stiamo sostenendo una piccola azienda in Romania, fondata da un agricoltore romeno che ha lavorato molti anni in Italia in una azienda biodinamica, le Cascine Orsine di Bereguardo (PV) ed a fine mese andremo a visitare alcuni produttori seri in Ucraina, proprio perché dobbiamo e vogliamo aiutare e sostenere l’agricoltura sana anche in altri paesi per creare degli esempi virtuosi che dimostrino che il lavoro si può fare bene e rompano un sistema, che si è creato, come Report ha evidenziato. Con lo stesso obiettivo, di portare un esempio virtuoso ed avere un prodotto di sicura provenienza e qualità, 10 anni or sono abbiamo promosso e sostenuto la Fattoria Di Vaira nel Molise, a confine con la Puglia, che vi invitiamo a visitare, sono 600 ettari biodinamici, coltivati con rigore, qualità ed attenzione. Molte nostre aziende storiche e virtuose sono nate con l’aiuto di tecnici e commercianti svizzeri e tedeschi, ed anche oggi andiamo spesso in questi paesi per trarre ispirazione, competenze tecniche e stimoli al miglioramento; ora reputiamo doveroso anche noi aiutare aziende in paesi meno sviluppati, a fare un buon lavoro ed a sviluppare una cultura del bio in loco ed anche un mercato locale, ma che in una fase iniziale necessitano di essere aiutate anche commercialmente. Quindi non reputiamo scandaloso importare prodotti da altri paesi se si tratta di aziende serie, dando sempre comunque la preferenza alla produzione locale italiana, e aiutandole contemporaneamente a crearsi un proprio mercato locale. Con questo spirito siamo costantemente in sud America per la banana o per lo zucchero o la quinoa, siamo stati recentemente in Palestina per i datteri, siamo stati in India per il basmati ed anche in Cina ove c’é un enorme bisogno di coltivare e mangiare bio, per semi di zucca, grano saraceno, semi di girasole, soia verde e rossa, che comunque sempre di più cerchiamo di produrre in Italia. Non ci accontentiamo mai della sola certificazione bio, e vogliamo andare oltre per avere la massima garanzia e per avere un bio di alta qualità, perché come il convenzionale non è tutto uguale anche il bio può essere e deve sempre essere continuamente migliorato. Non per autoelogiarci, ma perché è la verità, da anni siamo attivi con il lavoro sulle sementi, che è un tema importantissimo.
Oltre ad organizzare da 6 anni Seminare Il Futuro in molte aziende (sarà domenica 16 ottobre in tutta Italia) per sensibilizzare anche i nostri consumatori su questo tema e far visitare le nostre aziende, stiamo lavorando con l’azienda svizzera Sativa, il selezionatore Peter Kunz ed alcuni istituti di ricerca italiani, per creare e selezionare sementi biologiche non ibride di alta qualità nutrizionale, su ortaggi e cereali ed ora stiamo facendo una Fondazione senza scopo di lucro per evitare fenomeni di brevetti e proprietà private sul seme.  Ci siamo dedicati a seguire le nostre aziende, i nostri prodotti e i nostri produttori. Continueremo con impegno per sostenere e correggere gli errori che sono emersi nel tempo nel sistema del biologico. Coglieremo questa occasione per essere sempre più presenti per una correzione di tutto il sistema del bio, e per questo abbiamo sollecitato sia Federbio che il Ministero alla creazione di un tavolo di lavoro, per correggere e sostenere questo settore e la sua credibilità. Ci sono moltissime persone serie e fortemente motivate in tutto il mondo che da anni lavorano con dedizione per una sana agricoltura, anche se questo non è emerso nel servizio di Report, e queste vanno sostenute perché il biologico ed il biodinamico sono l’unica strada per il futuro, della Terra, del cibo e di tutta la società umana. Sicuramente non sarò stato esaustivo, ma questo di cuore mi sono sentito di esprimere come risposta a tutti coloro che si sono posti e ci hanno posto delle domande dopo la trasmissione di Report.
   
Dovremo lavorare ancora più intensamente all’interno del movimento bio, ma anche all’interno della nostra azienda per migliorare comunque tutto il migliorabile, per essere sempre più trasparenti, per comunicare quello che facciamo e ricevere dai nostri consumatori, che sono il nostro bene più prezioso, insieme ai nostri agricoltori, gli stimoli ed i pungoli per fare sempre meglio, ed è questo che vogliamo per interessi morali e sociali, prima ancora che economici.

A nome mio personale e dell’azienda che rappresento
Fabio Brescacin
Presidente di EcorNaturaSì


Ps:
Pubblichiamo questa mia lettera sui nostri canali web e la inviamo a tutti coloro che ci hanno scritto. Se non vi sembra esaustiva scriveteci o contattateci, cercheremo di essere maggiormente precisi se richiesto e cercheremo di rispondere personalmente. Intanto non vi chiediamo di avere fiducia in noi, ma in tutte le persone che fanno il bio con grande dedizione e sacrificio, di cui noi ci sentiamo parte. Il bio, nella sua natura, è sicuramente un passo enorme verso la qualità del prodotto, dell’agricoltura ed anche di una sana economia e le falle siamo i primi a volerle sanare.   

lunedì 10 ottobre 2016

Metodo Bates conferenza a San Bonifacio 25 ottobre 2016

Conferenza serale gratuita presso gli studi medici NATURAMEDICA, via Roma 57, San Bonifacio 

martedì 25 ottobre ore 20.30 

Migliorare la vista senza occhiali nè laser

presbiopia - ipermetropia - miopia - astigmatismo...


Rieducare il sistema visivo è possibile! 

Le tecniche pratiche del dr. W. H. Bates per il miglioramento visivo senza occhiali. 
La conferenza verte sui principi del metodo ed è volta a spiegare nel dettaglio, 
ma in forma comprensibile a tutti, la teoria sottostante le pratiche.

Vengono evitati i termini eccessivamente tecnici ed il linguaggio medico, 
per focalizzarsi su quelle che per il dr Bates, sono le cause degli errori di rifrazione, 
ovvero la mancanza di rilassamento dinamico nel sistema oculomotore, 
la mancanza di adeguata mobilità oculare, la mancanza di centralizzazione visiva, 
le sempre maggiori difficoltà nell'uso della memoria e della capacità di imaging ovvero 
della costruzione di immagini a partire dallo stimolo retinico e dal conseguente reperimento 
di classi di informazioni coerenti allo stimolo, nella memoria. 
La conferenza potrà anche essere occasione di dibattito ed il relatore sarà disponibile
a rispondere a tutti i quesiti che verranno posti.


Relatore Massimiliano Caporali, educatore visivo della Scuola Bates Italia

giovedì 29 settembre 2016

Festa di Compleanno

Grazie grazie grazie!

Siamo veramente felici che siate intervenuti così numerosi alla festa per il nostro 15° compleanno.
La giornata è stata molto bella, i bambini hanno giocato con Emiliano il giocoliere e hanno creato origami con Mari Iriumi.
Gli adulti hanno potuto ascoltare interessanti relazioni da parte di Fabio Brescacin presidente di EcorNaturaSì, di Serena Brugnoli di Erbecedario e di Milena Mantovani di Naturalmente Cuoca.

E per finire, cena e musica ska con Barabba e i Peccatori.

Doveroso ringraziare per la collaborazione la Bottega d'Arte e l'efficientissima Pro Loco di Pressana.

Grazie ancora!





 



mercoledì 21 settembre 2016

15 anni = 15% di sconto

Sono passati 15 anni dalla nostra prima apertura, 15 anni insieme, 15 anni di crescita, 15 anni di sfide e di soddisfazioni, grazie a Voi e alla vostra fiducia. Per questo e per ringraziarvi tutti, sabato 24 settembre vi omaggeremo con il 15% di sconto su tutta la spesa. Felici di essere bio.




lunedì 12 settembre 2016

Festa per i 15 anni del Raggio Verde

Nel mese di settembre di 15 anni fa iniziammo la nostra attività aprendo il Raggio Verde, un negozio specializzato in prodotti biologici in via Portone, in centro a San Bonifacio.
Ripensandolo ora quel negozietto era veramente piccolo, ma per noi, che provenivamo da esperienze lavorative diverse era comunque una sfida importante, riuscire a fare delle nostre passioni ed interessi una impresa che riuscisse ad essere economicamente sostenibile. Non fu semplice, al tempo si parlava ancora poco di agricoltura biologica e il mercato era una nicchia veramente piccola, ma piano piano riuscimmo ad acquisire la fiducia dei primi clienti che ci aiutarono poi a consolidarci e a crescere.

Per ringraziarvi per il percorso che abbiamo fin qui svolto assieme, abbiamo organizzato una festa che avrà luogo domenica 25 settembre presso la Bottega d'Arte di Pressana.
Il programma prevede attività per bambini e due incontri: nel primo Serena Brugnoli dell'Erbecedario di Sprea ci parlerà delle Erbe spontanee della Tradizione Veneta, nel secondo Milena Mantovani di Naturalmente Cuoca traccerà le basi per una corretta Alimentazione Naturale Biologica.
Siamo peraltro onorati di ospitare Fabio Brescacin, presidente di EcorNaturaSì che, oltre a portarci il proprio saluto, farà una introduzione alla giornata parlando del Valore del Cibo - da un rinnovamento dell'agricoltura ad un rinnovamento dell'economia.

A seguire cena biologica e per finire, concerto di Barabba e i Peccatori (con alla batteria il nostro Damiano).

L'evento è gratuito ma, per motivi organizzativi, ti chiediamo di confermare la tua eventuale presenza alla cena chiamando Alessandra al numero 348-2555965 possibilmente entro martedì 20 settembre.

Rosanna e Alessandra Neriotti





giovedì 8 settembre 2016

Sana 2016

Inizia oggi a Bologna Sana 2016.

Sai perchè ti consigliamo di andarci?
Perchè presso lo stand NaturaSì potrai conoscere direttamente 160 produttori biologici e biodinamici, uomini e donne che coltivano rispettando la fertilità della terra, tutelando l'ambiente, la biodiversità e il benessere dell'uomo. Ciascuno di loro ti farà conoscere i propri prodotti, la loro storia, le loro caratteristiche e curiosità, quegli stessi prodotti che trovi poi sui nostri scaffali.
Cliccando su naturasi.it/sana16 o presentando la vostra Card NaturaSì, puoi ottenere il biglietto al costo ridotto di 5 euro per vivere il bio in modo unico e coinvolgente.



mercoledì 7 settembre 2016

martedì 12 luglio 2016

Burrella

Cerchi un'alternativa al burro da latte vaccino? Da Fattoria della Mandorla è arrivata Burrella, un prodotto innovativo a base di latte di mandorla 100% bio (prodotto con le mandorle pugliesi di Toritto), senza l'aggiunta di grassi idrogenati.
#burrella #vegan #naturasi


martedì 5 luglio 2016

Latte d'oro



Da Sonnentor ecco la curcuma con lo zenzero oppure con la vaniglia, due miscele per fare il latte d'oro detto anche golden milk, una bevanda ricchissima di antiossidanti e dai molteplici effetti benefici.

Per la preparazione aggiungere un cucchiaino di miscela ad una bevanda vegetale calda, dolcificare con del miele e aggiungere un pochino di olio di mandorle dolci. Nei mesi più caldi, la si può preparare anche a freddo, avendo cura di mescolare molto bene gli ingredienti. 

- cura il mal di schiena, lubrificando la colonna vertebrale e riducendo le infiammazioni
- allevia i dolori muscolari e articolari in genere, quindi è molto indicato per gli sportivi
- depura il fegato e disintossica l’organismo
- stimola la digestione 
- allevia i problemi respiratori dovuti alle infezioni batteriche e virali 
- ottimo in caso di tosse e raffreddore, grazie anche alla presenza di miele e cannella. 
- agisce come antispasmodico naturale, dando sollievo alle donne che soffrono di dolori mestruali 
- aumenta le difese immunitarie dell’organismo e ha proprietà antibatteriche, antivirali e antifungine 
- mantiene attivo il metabolismo, favorendo il mantenimento del peso corporeo. 
-  riduce i livelli di colesterolo nel sangue

venerdì 1 luglio 2016

Purobio cosmetics

Eyeshadow Purobio cosmetics, fantastici ombretti ad elevata pigmentazione in dieci gradazioni diverse.
Sono nickel tested, veganOK e certificati biologici da ccpb.




giovedì 23 giugno 2016

Gautschi sauce

Maionese biologica classica, alle erbe, salsa al rafano, salsa cocktail, senape, salsa tonnata, salsa tartara, maionese vegan di riso...

E per te, che ora Gautschi è?


martedì 14 giugno 2016

Sò Mare Vegana 2016



Il prossimo fine settimana, a Sprea di Badia Calavena, torna Sò Mare Vegana - Festival vegan di montagna, con un calendario fitto di appuntamenti.

https://www.facebook.com/somarevegana/

Domenica 19, sotto il tendone in piazza, ci saremo anche noi di NaturaSì San Bonifacio, disponibili per farvi assaggiare quel concentrato di energia, salute e vitalità che è il succo vivo ottenuto con gli estrattori Estraggo.

giovedì 9 giugno 2016

Fettine di MozzaRisella


Le nuove fettine #vegan di #MozzaRisella sono un ottimo sostituto del formaggio per farcire toast, panini o per arricchire pasta o verdure al forno. ai gusti cheddar o basilico.

lunedì 6 giugno 2016

Porte aperte in campagna

Siamo stati a visitare l'azienda agricola San Michele, a Cortellazzo, vicino a Jesolo. Sì tratta di circa 100 ettari di terreno presi in gestione dalla Società Agricola biodinamica San Michele, realtà fondata nel 1987 dalla Libera associazione Rudolf Steiner di Conegliano Veneto.
Questi 100 ettari, da circa tre anni sono in conversione al biologico, cioè vengono coltivati seminativi e viene praticato il sovescio, allo scopo di rigenerare e arricchire il terreno, per prepararlo alla futura coltivazione di ortaggi. Già ora il terreno e il paesaggio si è trasformato, sono ricomparse le rane, i rapaci notturni e sono tornati molti insetti utili all'agricoltura biologica.
Scopo della giornata era inoltre avvicinare tra di loro produttori, negozianti e consumatori, e per questo sono stati creati vari gruppi di lavoro nei quali queste tre figure si sono confrontate per cercare, come dice il presidente di EcorNaturaSì Fabio Brescacin di rendere evidente la "... consapevolezza dell'interdipendenza tra produttori, commercianti e consumatori, ogni figura è stimolata a superare i propri egoismi e a sviluppare un senso di comprensione e di supporto alle necessità dell'altro, di cui comunque necessita per la propria sopravvivenza individuale ed economica. Chi consuma capisce così la necessità di sostenere la produzione con i prezzi adeguati; chi produce sente la responsabilità di dare al suo simile un prodotto di alta qualità, mettendolo nelle condizioni economiche di poterlo acquistare con continuità; chi commercia sente la responsabilità della sua funzione mercuriale a servizio di tutta la comunità. Da questo esercizio nasce una vera fratellanza economica, perché un'economia sana ed efficiente può sorgere solo dalla consapevolezza che ognuno dipende dal lavoro e dalla prestazione dell'altro. In questo modo pratichiamo il vero altruismo e diamo vita a un'economia efficiente che produce solo ciò di cui abbiamo bisogno, evitando sprechi e riconoscendo ai produttori il giusto sostegno economico e finanziario per il frutto del loro lavoro".
‪#‎naturasi‬ ‪#‎biopervocazione‬ ‪#‎insiemeperlaterra‬










giovedì 2 giugno 2016

acqua di cocco IsolaBio

Due buoni motivi per fare scorta di acqua di cocco IsolaBio?

1- perchè è naturale, rinfrescante, isotonica, idratante e ricca di potassio, ottima per una pausa dissetante nei caldi pomeriggi estivi, nello sport, nel tempo libero
2- perchè è in promozione con il 25% di sconto 





venerdì 20 maggio 2016

ON energy, integratori per gli sportivi

ON ENERGY è una linea completa di prodotti per lo sport, preparati con ingredienti da agricoltura biologica e vegan friendly.
Il fatto di essere senza coloranti, additivi chimici e aromi artificiali consente di fornire al corpo una carica immediata di energia pulita, senza effetti collaterali.
Sono anche privi di lattosio, glutine, allergeni e OGM free. 


giovedì 12 maggio 2016

Cucina Biologica

Cucina biologica di EcorNaturaSì è la nuova linea di gastronomia bio nata per rispondere alle esigenze della vita moderna proponendo piatti già pronti.
Ricette semplici, che combinano gusto e qualità, preparate con ingredienti biologici e privilegiando legumi e cereali antichi.

Specialità vegetariane ricche di gusto prodotte utilizzando tecniche di cottura che preservano le caratteristiche originarie dei prodotti.
 
Cucina Biologica nasce da un'idea di EcoraNaturaSì gruppo italiano leader nel settore: presente con i suoi negozi su tutto il territorio nazionale, da oltre trent'anni si occupa della produzione e distribuzione di prodotti biologici e biodinamici. Dall'unione della propria esperienza con le competenze di collaboratori che operano da decenni nel settore, prende corpo una linea di gastronomia bio, interamente prodotta nello stabilimento di Cazzago di Pianiga (Ve) in un'area di 1.400 mq che ospita sia la preparazione dei piatti pronti che la realizzazione dei panificati.

Materie prime e produzione

Da noi il biologico è una vocazione. Qui i sapori e le caratteristiche degli ingredienti bio vengono esaltati dalle ricette semplici e saporite studiate dai nostri chef senza ricorrere a conservanti o additivi.  Le materie prime che utilizziamo sono fornite da EcorNaturaSì che controlla l'origine e la qualità dei prodotti.
Cucina Biologica
trasforma solo ingredienti bio provenienti da aziende agricole che rispettano l'ambiente e il terreno e da agricoltori che si impegnano per assicurare prodotti senza pesticidi.

Nella produzione impieghiamo tecniche di cottura che preservano le caratteristiche originarie dei prodotti: abbinando la tecnologia del freddo ad un processo di confezionamento in atmosfera modificata creiamo una miscela che permette di realizzare un prodotto fresco con una buona shelf-life, capace di soddisfare i tempi di logistica e di vendita.

Il nostro fiore all'occhiello? L'utilizzo di legumi e cereali antichi italiani, per riscoprire sapori di un tempo nel nome della biodiversità.

domenica 1 maggio 2016

porte aperte in campagna

Vieni con noi a conoscere alcune delle Aziende Agricole dalle quali ci riforniamo?
NaturaSì ti porta al loro interno, per farti conoscere il bio direttamente dai suoi protagonisti.


I prossimi appuntamenti sono:
- 15 maggio, La Collina, Reggio Emilia
- 21 maggio, Cascine Orsine, Bereguardo (Pavia)
- 5 giugno, San Michele, Cortellazzo (Venezia)


Come negozio, noi parteciperemo alla visita dell'Azienda Agricola San Michele di Cortellazzo (Venezia), dove ci si potrà recare con auto propria (previa iscrizione sul sito) oppure con pullman in partenza da Vicenza (in questo caso vi potete preiscrivere sul sito ma è poi necessario che passiate in negozio per ritirare il biglietto).
La partecipazione è a numero chiuso, fino ad esaurimento dei posti disponibili.
http://www.biopartecipa.it/


Birra Blond Ale Altromercato alla Quinoa

Blonde Ale Altromercato alla quinoa è una birra semplice ma di carattere, prodotta ad alta fermentazione. Ha un colore giallo chiaro e brillante, leggermente opalescente e produce una schiuma fine e compatta, non troppo persistente. Il risultato finale è quello di una birra equilibrata, con piacevoli note d’acidità e di amaro. 
Un sapore unico, fine e complesso, al naso un po’ lattiginoso (tipico della quinoa), ma al tempo stesso maltato, con echi di verdure e di lievito. In bocca è leggera e setosa, delicatamente zuccherata. Freschezza e gusto rotondo sono sostenuti da un’elegante effervescenza.
E' certificata senza glutine quindi idonea anche per intolleranti o allergici.
Gli ingredienti equosolidali sono importati da Altromercato, la lavorazione e l'imbottigliamento della birra avvengono in Francia, a Finistère, presso dalla Brasserie de BretagneE' una birra leggera e beverina con aromi caratteristici, da bere come aperitivo o da abbinare a piatti semplici.
Ingredienti e produttori equosolidali
Questa birra sostiene gruppi di produttori tra cui:
- Anapqui - Bolivia
: quinoa
- Manduvirà - Paraguay: zucchero di canna

venerdì 29 aprile 2016

eventi di maggio

Ciao, questi gli eventi che riguardano la nostra zona, sul mondo del biologico, del benessere e del vivere sostenibile; se li vuoi ricevere mensilmente, iscriviti alla nostra newsletter, lo puoi fare direttamente dal blog.
per aprire il link, clicca sulla scritta in grassetto


- 29 aprile - 1 maggio, Belgioioso (Pavia): Officinalia
- 30 aprile - 1 maggio, San Bonifacio: Corso Reiki di secondo livello
- 1 maggio, Soave: Trekking del 1° maggio:
Soave, dalle origini alla modernità
- 1 maggio: picnic nel giardino di Don Zocca, presso l
'Erbecedario di Sprea
- 1 maggio, Cellore di Illasi:
Iris d'Illasi
- 5 maggio, San Bonifacio: incontro su Emozioni non riconosciute e dipendenze
- 7 maggio. Livorno: giornata di studio sulla Viticoltura Biologica
- 7 maggio, Verona: Sfilata di moda etica, solidale e sostenibile
- 7 maggio, escursione guidata alla
Foresta di Giazza
- 7-14-21-28 maggio, La Biolca di Battaglia Terme: Cucina e Salute
- 9 maggio, Gaia spazio mamme di Soave: Madre e figlio, il filo che ci lega
- 9-12 maggio, Parma:
Cibus 2016
- 13-15 maggio, Chiari (Brescia): Festival Chiarissima
- 13-15 maggio, Savona: Why-bio, energia, benessere, food, ambiente
- 13-15 maggio, Rimini:
Il benessere dell'anima
- 14 maggio, La Biolca di Battaglia Terme: Corso di panificazione
- 15 maggio, Scuola Waldorf Verona: Festa di Primavera
- 15 maggio, Porte Aperte in Campagna presso La Collina di Reggio Emilia
- 17 maggio, Padova:
corso di cucina Vegana
- 18 maggio: corso online di GreenMe sugli integratori naturali
- 20 maggio, Vicenza: conferenza con il Prof. Franco Berrino
- 20-22 maggio, Milano: Tuttaunaltrafesta
- 21-22 e 28-29 maggio, Treviso: Fiera quattro passi
- 22 maggio, Verona, Villa Buri: Festa dei Popoli
- 22-29 maggio, la Biolca di Battaglia Terme: Consigli pratici di medicina naturale

- 26-27 maggio, Cesena: Principi di Agricoltura Biologica
- 27 maggio, Soave: I sette passi della guarigione e come usare i talenti
- 28 maggio, Erbecedario di Sprea: incontro
Le problematiche femminili 
- 28-29 maggio, Asti: Vinissage, vini biologici, biodinamici e naturali
- 28-29 maggio, Pesaro:
Stilebio 2016
- 29 maggio, Porte Aperte in Campagna presso le Cascine Orsine di Bereguardo (Pavia)
- 25 maggio - 5 giugno, Pomaia (Pisa): Corso di progettazione in
Permacultura