promozioni di novembre

martedì 23 gennaio 2018

Giornata Gadoi


Venerdì 16 febbraio, dalle 15:00 alle 19:00 sarà con noi Martin Hawlik di Gadoi per presentare le acque aromatiche e gli oli essenziali bio ottenuti in Lessinia da piante locali di alta qualità, una filiera corta, controllata e completamente tracciabile.


"Recentemente siamo state a Badia Calavena, ospiti di FX Laboratorio Benessere e abbiamo avuto la piacevole sorpresa di conoscere questa giovane azienda (nata nel 2015) formata da Fabrizio Zara, Marco Valussi e Martin Hawlik.
Ci ha colpito il loro entusiasmo, la dinamicità, le competenze e la forza innovativa di un progetto saldamente ancorato ad un territorio ricco di bellezze e di potenzialità come la Lessinia.

FX Lab Ben produce la linea Gadoi, oli essenziali e acque aromatiche 100% naturali ottenuti da piante locali di prima qualità provenienti da filiera corta, controllata e tracciabile fino all'origine.

Vengono selezionate le varietà di piante che hanno il loro habitat naturale in Lessinia, vengono fatte coltivare da contadini locali partner del progetto e che aderiscono al rigido disciplinare interno e vengono poi trasformate nel proprio impianto di distillazione.
La scelta di raccogliere e coltivare in Lessinia è dettata da vari motivi:
1- in montagna da decenni molti terreni non vengono coltivati e l'inquinamento è minore.
2- le caratteristiche organolettiche e chimiche delle piante sono migliori. Ad una minore produttività si associa una maggiore qualità.
3- viene sostenuta l'agricoltura di montagna, patrimonio prezioso dal punto di vista della gestione del territorio e dell'economia locale.
Tutti i prodotti sono certificati biologici, hanno filiera completamente rintracciabile e, andando sul sito, è possibile visionare tutte le analisi gas-cromatografiche, dei metalli pesanti e dei pesticidi effettuate da laboratori indipendenti.
FX è un'azienda trasparente; contattala se vuoi visitare il laboratorio, le coltivazioni, fare un'esperienza di raccolta delle piante o partecipare ad una distillazione"

www.gadoi.it

Nessun commento:

Posta un commento