promozioni di novembre

venerdì 20 maggio 2016

ON energy, integratori per gli sportivi

ON ENERGY è una linea completa di prodotti per lo sport, preparati con ingredienti da agricoltura biologica e vegan friendly.
Il fatto di essere senza coloranti, additivi chimici e aromi artificiali consente di fornire al corpo una carica immediata di energia pulita, senza effetti collaterali.
Sono anche privi di lattosio, glutine, allergeni e OGM free. 


giovedì 12 maggio 2016

Cucina Biologica

Cucina biologica di EcorNaturaSì è la nuova linea di gastronomia bio nata per rispondere alle esigenze della vita moderna proponendo piatti già pronti.
Ricette semplici, che combinano gusto e qualità, preparate con ingredienti biologici e privilegiando legumi e cereali antichi.

Specialità vegetariane ricche di gusto prodotte utilizzando tecniche di cottura che preservano le caratteristiche originarie dei prodotti.
 
Cucina Biologica nasce da un'idea di EcoraNaturaSì gruppo italiano leader nel settore: presente con i suoi negozi su tutto il territorio nazionale, da oltre trent'anni si occupa della produzione e distribuzione di prodotti biologici e biodinamici. Dall'unione della propria esperienza con le competenze di collaboratori che operano da decenni nel settore, prende corpo una linea di gastronomia bio, interamente prodotta nello stabilimento di Cazzago di Pianiga (Ve) in un'area di 1.400 mq che ospita sia la preparazione dei piatti pronti che la realizzazione dei panificati.

Materie prime e produzione

Da noi il biologico è una vocazione. Qui i sapori e le caratteristiche degli ingredienti bio vengono esaltati dalle ricette semplici e saporite studiate dai nostri chef senza ricorrere a conservanti o additivi.  Le materie prime che utilizziamo sono fornite da EcorNaturaSì che controlla l'origine e la qualità dei prodotti.
Cucina Biologica
trasforma solo ingredienti bio provenienti da aziende agricole che rispettano l'ambiente e il terreno e da agricoltori che si impegnano per assicurare prodotti senza pesticidi.

Nella produzione impieghiamo tecniche di cottura che preservano le caratteristiche originarie dei prodotti: abbinando la tecnologia del freddo ad un processo di confezionamento in atmosfera modificata creiamo una miscela che permette di realizzare un prodotto fresco con una buona shelf-life, capace di soddisfare i tempi di logistica e di vendita.

Il nostro fiore all'occhiello? L'utilizzo di legumi e cereali antichi italiani, per riscoprire sapori di un tempo nel nome della biodiversità.

domenica 1 maggio 2016

porte aperte in campagna

Vieni con noi a conoscere alcune delle Aziende Agricole dalle quali ci riforniamo?
NaturaSì ti porta al loro interno, per farti conoscere il bio direttamente dai suoi protagonisti.


I prossimi appuntamenti sono:
- 15 maggio, La Collina, Reggio Emilia
- 21 maggio, Cascine Orsine, Bereguardo (Pavia)
- 5 giugno, San Michele, Cortellazzo (Venezia)


Come negozio, noi parteciperemo alla visita dell'Azienda Agricola San Michele di Cortellazzo (Venezia), dove ci si potrà recare con auto propria (previa iscrizione sul sito) oppure con pullman in partenza da Vicenza (in questo caso vi potete preiscrivere sul sito ma è poi necessario che passiate in negozio per ritirare il biglietto).
La partecipazione è a numero chiuso, fino ad esaurimento dei posti disponibili.
http://www.biopartecipa.it/


Birra Blond Ale Altromercato alla Quinoa

Blonde Ale Altromercato alla quinoa è una birra semplice ma di carattere, prodotta ad alta fermentazione. Ha un colore giallo chiaro e brillante, leggermente opalescente e produce una schiuma fine e compatta, non troppo persistente. Il risultato finale è quello di una birra equilibrata, con piacevoli note d’acidità e di amaro. 
Un sapore unico, fine e complesso, al naso un po’ lattiginoso (tipico della quinoa), ma al tempo stesso maltato, con echi di verdure e di lievito. In bocca è leggera e setosa, delicatamente zuccherata. Freschezza e gusto rotondo sono sostenuti da un’elegante effervescenza.
E' certificata senza glutine quindi idonea anche per intolleranti o allergici.
Gli ingredienti equosolidali sono importati da Altromercato, la lavorazione e l'imbottigliamento della birra avvengono in Francia, a Finistère, presso dalla Brasserie de BretagneE' una birra leggera e beverina con aromi caratteristici, da bere come aperitivo o da abbinare a piatti semplici.
Ingredienti e produttori equosolidali
Questa birra sostiene gruppi di produttori tra cui:
- Anapqui - Bolivia
: quinoa
- Manduvirà - Paraguay: zucchero di canna