promozioni di novembre

lunedì 5 marzo 2018

Riso brasiliano biodinamico Fattoria Volkmann




Tra le novità NaturaSì​ di questo mese c'è anche il riso brasiliano Ecor​ della fattoria João Volkmann.
I nostri agronomi sono andati a conoscere João e la sua azienda, e dopo aver visto che condivide i nostri stessi ideali che prevedono un sistema produttivo rispettoso dell'uomo e della natura hanno inserito la Fattoria Volkmann all'interno del gruppo di ricerca RisoBioVero, un progetto che coinvolge l'Università di Milano e una decina di aziende risicole di Piemonte e Lombardia, nato con lo scopo di sperimentare nuovi metodi agricoli per la lotta alle infestanti.
Scopri di più al seguente link: https://www.naturasi.it/filiera/riso-brasiliano-ecor

venerdì 2 marzo 2018

Festa della Donna


giovedì 8 marzo
 
Festa della Donna vieni a scoprire la Collezione Duo
Dr. Hauschka, combinazioni ad azione specifica per ogni condizione di pelle. Con l'acquisto di una crema viso per te in omaggio il contorno occhi da 2,5 ml

giovedì 1 marzo 2018

Corso di Cucina Il Pesce Sposa le Verdure



Lunedì 26 marzo torna Vainer Graziosi con questo corso di cucina sul pesce utilizzando materie prime biologiche di Filiera e Alta Qualità.

Ci preparerà:
- bavaresi di salmone con misticanza
- risotto con topinambur, gamberi e limone
- tonno, ricotta e cipolla caramellata
- millefoglie di orata con finocchi e maionese agli agrumi
- panzanella croccante con merluzzo e pomodori alla mediterranea


I piatti preparati saranno degustati nel corso della serata
Il costo è 20,00 euro
Prenota chiamandoci allo 045 7635383


Degustazione Terre e Tradizioni


Sabato 3 marzo vieni a scoprire i grani antichi siciliani di Terre e Tradizioni.
Terre e Tradizioni è il frutto di una storia che inizia a Raddusa (Città del Grano) paesino situato tra miniere di zolfo e cave di gesso nelle aspre ed assolate colline della Sicilia centrale, dove si produce grano da sempre.
Un agricoltore “custode”, ribelle alle tecniche insostenibili della moderna agricoltura, consapevole di rinunciare alle iperproduzioni, inizia un’esperienza con i grani antichi siciliani, riscoprendo diverse varietà tra cui la pregiata Timilìa (Tumminìa).
L’incontro con un mastro pastaio, emigrato anni prima appunto da Raddusa, fa nascere l’idea di valorizzare i grani antichi siciliani e dopo varie prove riescono a presentare sul mercato i primi prodotti fatti con Timilìa, Maiorca, Russello e Farro Monococco.