promozioni di novembre

martedì 9 aprile 2019

Dune di cotone


DUNE DI COTONE
 
Fino all'8 giugno partecipa alla raccolta punti per ricevere in regalo il set asciugamani di Eticlò realizzato con il cotone di Sekem, due progetti che hanno un grandissimo valore aggiunto.
Eticlò è un giovane marchio italiano di moda sostenibile, caratterizzato da una visione etica di tutto il ciclo di produzione, a partire dalle fibre che sono sempre naturali (e dove possibile di origine biologica), tinture ecologiche e minimizzazione degli sprechi.
Sekem invece è un progetto visionario nato in Egitto nel 1977 che ha trasformato il deserto in un angolo di paradiso, dando vita ad un'economia etica ed efficiente, un sano tessuto sociale, una cultura vitale e uno sviluppo sostenibile.
Ad oggi Sekem vede coinvolti duemila collaboratori, ventimila ettari coltivati con il metodo biodinamico, un laboratorio tessile, una produzione di datteri e tisane, una scuola steineriana e una per ragazzi disabili, un centro medico, una piccola industria farmaceutica naturale e l'università Heliopolis, che ospita 1800 studenti.
E il figlio del fondatore di Sekem sarà sabato 13 aprile 2019 al NaturaSì di Villafranca per spiegare la storia di questa incredibile realtà di cultura, pace, arte e sostenibilità.

venerdì 5 aprile 2019

6 aprile degustazione Terre e Tradizioni



Sabato 6 aprile LA SICILIA NEL PIATTO, degustazione con Terre e Tradizioni e sconto del 10% sui suoi prodotti a base di Grani Antichi Siciliani: pasta, salse, prodotti da forno e bevande vegetali.

Terre e Tradizioni è un'azienda nata con la valorizzazione dei grani antichi siciliani e il suo punto di forza è la pasta di Timilìa:
☑️ solo grano 100% bio siciliano
☑️ giusto prezzo conferito agli agricoltori
☑️ aspetti sensoriali unici e inconfondibili
☑️ basso indice di glutine
☑️ alti valori nutrizionali
☑️ lavorazione lenta
☑️ trafilatura al bronzo
☑️ essiccazione a bassa temperatura
☑️ eco-compatibilità (il pastificio usa solo energia rinnovabile)
☑️ tenuta di cottura
☑️ ritorno al futuro per un modello di sviluppo che guardi al domani dei nostri figli

Aprile in erboristeria